Braccialetto in micro macramè

Il lavoro che vi viene mostrato nel video tutorial di oggi è un bellissimo braccialetto realizzato con la tecnica del micro macramè. E' un lavoro molto semplice, con una fantasia ondulata in due diverse colorazioni e arricchita poi da alcune perline. Per la creazione di questo braccialetto vi occorrono i materiali riportati di seguito:

  1. cinque fili di cotone (in questo caso di colore marrone) della lunghezza di 180 cm,
  2. due fili di cotone (in questo caso di colore giallo) della lunghezza di 250 cm,
  3. alcune perline degli stessi colori dei filati utilizzati,
  4. una catenella metallica,
  5. una piccola chiusura,
  6. due anellini metallici,
  7. alcuni spilli da sarta.

Posizionate subito la chiusura (quella con la parte su cui si trova il moschettone) sul piano da lavoro e poi annodate sull'anello metallico tutti e cinque i fili di colore marrone o quelli che voi avete scelto di utilizzare. Partendo dal lato sinistro, dovrete iniziare ad eseguire una serie di nodi prima con i primi quattro fili e poi anche con i due successivi.

A questo punto bisogna lavorare da destra verso sinistra, quindi prendete il filo esterno di destra e annodatelo con ciascuno degli altri fili in modo da creare una fila di nodi in diagonale, dopodichè annodate entrambi i fili di colore giallo sull'esterno di destra e proseguite con la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!