Braccialetto ondulato in macramè

Nel video tutorial di oggi, vi viene mostrato come realizzare un semplice braccialetto ondulato in macramè, con chiusura regolabile e con una fila centrale (anch'essa ondulata) di perline color argento. L'occorrente che è stato utilizzato per la realizzazione di questo lavoro è elencato di seguito:

  1. un filo di nylon colorato dello spessore di 1 mm,
  2. circa 32 perline argentate da 5 mm di diametro,
  3. un accendino,
  4. un paio di forbici.

Tagliate dal filo di nylon, tre pezzi lunghi un metro e mezzo, due pezzi lunghi 40 cm e un pezzo più piccolo della lunghezza di 20 cm. Prendete i due fili lunghi 40 cm, unite le estremità superiori e fate un nodo, poi con l'accendino bruciacchiate leggermente le estremità inferiori e inserite una perlina argenteta.

Misurate circa 10 cm dalla perlina e fate un nodo, dopodichè posizionate il tutto sul piano da lavoro e iniziate ad annodare sul lato sinistro del lavoro il primo filo lungo un metro e mezzo, poi aggiungete anche il secondo ed il terzo.

A questo punto, inserite una perlina sul primo filo da un metro e mezzo di lunghezza e annodatelo prima con il filo posto a destra della lavoro e poi con quello alla sua sinistra e continuate in questo modo fino all'ultimo filo che si trova a sinistra del lavoro, infine non vi resterà che continuare con la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!