Braccialetto realizzato in macramè

In questo nuovo video proposto dal canale youtube "Artemanual", vedrete la realizzazione di un braccialetto in macramè, con un motivo a forma di rombi collegati fra loro e con una fila centrale in contrasto con tutto il resto del lavoro. I materiali necessari per questo lavoro sono:

  1. due cordoncini di differenti colori,
  2. un paio di forbici,
  3. un fermacarte con la pinza in cima.

Per cominciare, tagliate otto cordoncini tutti dello stesso colore e della stessa lunghezza di 60 cm, poi dal secondo filato scelto, tagliate due cordoncini della lunghezza di 50 cm. Unite insieme i dieci cordoncini ottenuti eseguendo un semplice nodo e bloccateli nella pinza del fermacarte.

Posizionate al centro del lavoro i due fili da 50 cm e su entrambi i lati sistemate quattro cordoncini da 60 cm. Cominciate il lavoro annodando fra loro i due filati centrali, poi prendete quello di destra (fra questi due) e annodatelo con i quattro cordoncini che si trovano sullo stesso lato.

Fate la stessa cosa anche sul lato sinistro del lavoro, trovandovi a quasto punto, con i due cordoncini più corti posti sulle estremità. Ora bisogna completare il primo dei rombi che vanno a creare il motivo di questo braccialetto, e per fare ciò bisogna riportare al centro i due filati da 50 cm di lunghezza.

Prendete quindi quello esterno di destra e annodatelo con i quattro dello stesso lato, dopodichè ripetete lo stesso passaggio utlizzando i cordoncini di sinistra e andate avanti, partendo dall'inizio della spiegazione riportata fino ad ora.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube artemanual. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!