Bricolage - Come realizzare un albero di Natale in carta

In questo tutorial della YouTuber Die Stoeberecke, vedrete una creazione in bricolage davvero particolare, ovvero un albero di Natale realizzato interamente in carta. La YouTuber utilizza soltanto quattro materiali e facilmente reperibili.

Materiali:

  • bastoncini di legno, 
  • carta di giornale,
  • colla stick,
  • cartoncino.

Procedimento:
Posizionate metà foglio di giornale su un tavolo e successivamente mettete un bastoncino sull'angolo del foglio e arrotolate la carta su quest'ultimo. Ripetete questo procedimento per almeno dieci bastoncini.
Ora su un cartoncino disegnate un quadrato, tagliatelo e all'interno di esso tagliate un altro quadrato e avrete così ottenuto la base del vostro albero di Natale. Ora non resta che seguire il procedimento del video su come predisporre ed intrecciare i vari bastoncini di legno. Infine se volete potrete colorare il vostro albero e decorarlo come più vi piace. Ora non vi resta che provare ad eseguirlo passo dopo passo.

Il bricolage è una tecnica perfetta per riciclare molti materiali che abbiamo in casa e soprattuto per fare dei piccoli lavori per poterla abbellire senza spendere un soldo. Questo hobby associato al fai da te, propone innumerevoli attività come la decorazione domestica (tapezzeria, creazione di oggetti e tinteggiatura), il giardinaggio, la bigiotteria che portano alla lavorazione del metallo, del legno e tutto ciò che fa parte dell'artigianato tradizionale.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!