Bustine di thè realizzate in fimo

Il lavoro di oggi è davvero particolare. A breve vedrete e soprattutto imparerete a realizzare una simpatica bustina di thè utilizzando il fimo. Questo è un progetto simpatico e anche semplice, diversamente da come potrebbe sembrare, quindi per realizzarlo procuratevi il materiali sotto elencato:

  1. fimo di colore bianco,
  2. fimo di colore nero,
  3. fimo di colore rosa (o altro a piacere)
  4. una lama,
  5. un matterello,
  6. un gessetto colorato,
  7. i pennelli,
  8. un chiodino con asola,
  9. uno spago sottile,
  10. della vernice trasparente.

Si inizia condizionando un pezzo di fimo dicolore bianco, cioè bisogna lavorarlo con le mani per ammorbidirlo e per creare poi una pallina, che successivamente andreta ad appiattire con un matterello, lasciando però uno spessore di circa mezzo centimetro.

Ora con la lama, tagliate un rettangolo e da quest'ultimo tagliate i due angoli superiori per un risultato più realistico. A questo punto, prendete un gessetto del colore che preferite e ricavate da esso della polvere colorata, dopodichè con un pennello dipingete la vostra bustina.

Prendete due microperle di colore nero e create gli occhietti della bustina, poi con un piccolo pezzetto sottilissimo di fimo di colore nero fate la bocca e inserite in cima al lavoro il chiodino con l'asola.

Con un altro pezzo di fimo bianco, seguendo lo stesso procedimento iniziale, tagliate un quadratine e applicate su di esso un cuoricino realizzato con un altro colore di fimo, poi fate un forellino in un angolo del quadrato e cuocete. Infine unite la bustina al quadrato utilizzando uno spago sottile.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!