Caldissima copertina all'uncinetto

Visto il grande freddo, oggi vi viene proposta la lavorazione di una caldissima copertina all'uncinetto. Questa è una coperta per bambini molto morbida e davvero molto calda, infatti per questo lavoro è stato utilizzato un filato abbastanza grosso.

Per questa copertina sono stati utilizzati circa 300 grammi di filato e un uncinetto 11.5 e si realizza lavorando inizialmente un numero di catenelle multiplo di sei, infatto in questo caso sono state fatte 42 catenelle totali. Se però vi occorre una coperta più grande, aumentate il numero delle catenelle.

Nella quarta catenella dall'uncinetto lavorate due punti alti nello stesso, poi saltate una catenella e lavorate ancora due punti alti, entrambi all'interno della catenella successiva. Lavorate in questo modo per tutto il resto della fila, poi, una volta raggiunta la fine della stessa, fate tre catenelle e voltate il lavoro.

Nella prima catenella sottostante lavorate un solo punto alto, poi entrate con l'uncinetto nel primo spazio che si è creato dopo aver saltato la catenella nella lavorazione della fila precedente ed in esso fate due punti alti, poi fate la stessa cosa nello spazio successivo e anche in tutti gli altri e terminate così la fila.

Prima di girare il lavoro fate sempre le tre catenelle e poi iniziate a lavorare questa nuova fila, quindi fate esattamente la stessa cosa che avete fatto per la fila precedente e proseguite in questo modo per tutta la grandezza della coperta, girando sempre la lavorazione ogni volta che completate una fila.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!