Calza Della Befana: Video Tutorial

Siamo pronti all'ultima festa dell'inverno, il 6 gennaio è alle porte. Di solito è lei he entra nella notte dal caminetto, con la scopa e con le scarpe rotte per portare regali e  roba da mangiare ai buoni, e carbone ai cattivi, ma con molta semplicità e con tutti i mezzi che abbiamo oggi, si può fare davvero quel che si vuole e anche la befana può prepararsi a cedere il posto. Dopo aver guardato questo video tutorial, con delle divertenti musichette di sottofondo, che vi mostrano come preparare con le proprie mani una calza della befana in pochi passaggi e pochissimo tempo, potrete essere voi la gradita befana per qualcun altro.

Come occorrente, tutto quello che vi servirà sarà: un po' di stoffa, una colla a caldo, un paio di forbici, una spillatrice, matita, gomma e cartoncino colorato (di colore è indifferente, ma presumibilmente rosso acceso).

  • Cominciate col disegnare sulla stoffa la sagoma della calza, per poi ritagliarla.
  • Unire i bordi con la colla a caldo, e tagliare tutta la peluria in eccesso.
  • Prendiamo le misure del bordo bianco della calza e poi ritagliamo.
  • Fermiamo il bordo su se stesso.
  • Ritagliare e decorare a proprio piacimento il tutto (vi si consiglia di utilizzare il bianchetto nelle parti scure, per evidenziare le stelline).

Ed ecco pronta la vostra "calza della befana".

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!