Cappellino di Babbo Natale all’uncinetto

Nel video tutorial che state per vedere, vi verrà spiegato come poter realizzare un cappellino di Babbo Natale all’uncinetto.
L’occorrente necessario per la creazione di questo lavoro è il seguente: un filato di lana di colore bianco, un filato di lana di colore rosso, un ago da lana, un uncinetto e un paio di forbici.

Iniziate il lavoro utilizzando il filato bianco e fate cinque catenelle e a partire dalla seconda fate una maglia bassa in ogni catenella della fila, poi fate un’altra catenella e girate il lavoro. Andate avanti e realizzate altre quattro maglie basse, a seguire fate una catenella e dopo aver nuovamente girato il lavoro, fate quattro maglie basse e andate avanti in questo modo finchè non avrete raggiunto la lunghezza desiderata (che deve essere pari alla circonferenza della testa). Raggiunta la lunghezza, fate una catenella, girate il lavoro, avvicinate tra loro le due estremità e lavorate una maglia bassissima all’interno di ogni punto in modo da chiudere la base del cappellino.

Ora dovete procedere con il filato di colore rosso e partendo dalla base appena terminata, realizzate il resto del cappellino, in pratica non dovete fare altro che lavorare una maglia bassa all’interno di ogni punto dell’ultima fila della base e continuare la lavorazione fino alla punta del cappellino dove applicherete un piccolo pon pon bianco.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!