Carta e fantasia, come creare un bellissimo alberello di Natale.

È finalmente arrivato il periodo più bello dell'anno, tutti si sentono più buoni, più felici, ma soprattutto più creativi e anche chi non ha mai fatto un decoupage o una semplice mascherina di cartone, si cimenta nell'arte del creare a mano spesso ottenendo grandi risultati.

Il Fai Da Te negli ultimi anni è strettamente legato ad un altro modo di creare il "Riciclo" che consiste nel riutilizzare qualsiasi materiale di scarto evitando che diventi un rifiuto, vengono riportati alla vita, plastica, vetro e carta, tutti facile da trovare e soprattutto a costo zero.

Ci si sbizzarrisce nell'abbinare materiali diversi e creare cose utili e particolari, arredo casa o giardino, gioielli, vestiti e nel periodo Natalizio non possono di certo mancare palline, decori, ma soprattutto alberi nelle più svariate forme e misure.

Il video che vi mostriamo spiega esattamente come con dei banali fogli di giornale, un po' di colore e tanta fantasia, si può creare un bellissimo albero, particolare nel suo genere che riuscirà a decorare la vostra casa, con eleganza e sostenibilità.

Per fare l'albero occorre:

  • Fogli di carta da giornale
  • colla
  • pinze da bucato (saranno d'aiuto)
  • colore spray (facoltativo)
  • decori assortiti (stelle, palline, perline, glitter)

Il procedimento è semplice, arrotolare la carta tanto stretta da sembrare una cannuccia (aiutatevi con uno stecco da spiedino), incollare le estremità, e come mostra il video basterà unire le cannuccie, intrecciarle e il gioco è fatto!
Il risultato vi sorprenderà.

Autore Star
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!