Cascata per presepe con colla a caldo

In questo periodo dell'anno due sono le decorazioni più importanti che contribuiscono a suscitare il giusto spirito natalizio, vale a dire l'albero di Natale ed il presepe. Girando per le case degli amici, nei negozi e negli uffici, dopo l'ammirazione per delle decorazioni ben fatte, quasi istintivamente scatta anche il senso di competizione perché si vorrebbe riuscire a realizzare opere altrettanto belle e che suscitino le stesse reazioni in chi le guarda.

Il tutorial proposto nel video che segue spiega in modo chiaro come creare in con pochi gesti una perfetta cascata da inserire in uno scenario per presepe. Il materiale è povero e facilmente reperibile, senza dover affrontare pressoché alcuna spesa. Sono sufficienti della colla a caldo, un taglierino, dei sassolini scuri (né più né meno della dimensione della ghiaia) ed pezzetto di plastica trasparente (può andare bene ad esempio quella dei sacchetti per alimenti da porre in freezer).

Come si avrà modo di vedere seguendo il facile tutorial, la stessa tecnica può essere tranquillamente ripetuta con sassi di dimensioni differenti: in tal modo, tanto più grandi saranno i sassi, tanto più grande sarà la cascata che otterrete a fine lavorazione. È per altro da evidenziare che se creerete una cascata di dimensioni maggiori, potrete ulteriormente decorarla utilizzando altri elementi che la arricchiscano: un esempio può essere l'apposizione di muschio, piuttosto che alberi, arbusti ed addirittura, se la dimensione lo consente, statuine e casette.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!