Centrotavola natalizio fai da te

L'arrivo del Natale ogni anno è preannunciato da un atmosfera particolare, infatti in tutte le case italiane oltre al classico albero e presepe non possono mancare di certo quei piccoli particoli per abbellire camini sedie e tavole da cucina.

Nel video seguente vi verrà spiegato come creare a casa un bellissimo centrotavola natalizio in modo facile e veloce, adatto a tutti.

Per realizzarlo vi occorrono:

  • 8 - 9 pigne che trovate anche al supermercato (dipende dalla grandezza del vassoio);
  • un vassoio rotondo in legno o di altro materiale;
  • un pennello;
  • vernice bianca;
  • brillantini;
  • una candela alta;

Per prima cosa bisogna dipingere le estremità della pigna con la vernice e spolverizzarla di brillantini, lasciandola asciugare su una tovaglia per almeno un'ora in modo da non macchiere il vassoio nel passaggio seguente.

Procedere in questo modo con tutte le pigne. Una volta aspettato il tempo necessario basterà prendere il vassoio che avete scelto, adagiarvi sopra le pigne in modo circolare e mettere al centro la candela.

Per chi preferisce un effetto meno innevato è possibile dipingere anche solo alcune pigne e mischiarle nel vassoio.

Se invece pensate di regalarlo potete aggiungere anche dei torroncini e cioccolattini tra le pigne confezionandolo con della carta trasparente o decorata chiudendo l'estremità con una nastrino colorato o due fili di paglia.

Autore siham
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!