Cerchietto all’uncinetto

In questo video tutorial vedrete come realizzare un cerchietto per capelli realizzato all'uncinetto. Accessorio per molte indispensabile, il cerchietto diventa protagonista in tutte le stagioni. Colorato e allegro d'estate, può essere elegante e con colori più pacati nella stagione invernale. Comunque sia, il cerchietto è un accessorio di bellezza che le ragazze di tutto il mondo usano.

Il video permette di imparare a realizzare questi bellissimi e utili monili e sarà divertente confezionarli con colori diversi per avere sempre l'abbinamento perfetto col vestito che si indossa.

Per poter creare questo bellissimo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: filato di cotone (del colore che preferite) numero cinque, uncinetto da 1.5 mm e un cerchietto per capelli largo 1 cm.

Per iniziare il lavoro realizzate una fila di dieci catenelle e create un cerchio, quindi, inserite l'uncinetto nella prima catenella della fila e chiudete con un punto bassissimo. Ora lavorate in tondo, quindi, inserite l'uncinetto nella prima catenella del giro e lavorate un punto basso, fate la stessa cosa anche nella catenella successiva e in tutte le altre catenelle del giro. Una volta terminato, procedete alla realizzazione del giro successivo, quindi, inserite l'uncinetto nel primo punto basso del giro precedente e lavorate un punto basso e proseguite in questo modo fino alla fine. Ora non vi resta che inserire il cerchietto all'interno del lavoro realizzato e chiudere le due estremità. Sarà bellissimo portarli o regalarli a un'amica; un'idea regalo molto simpatica e personalizzata.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!