Cestino all'uncinetto - bomboniera

In questo video tutorial, vedrete come è possibile realizzare un magnifico cestino con del filo di lana, infatti si tratta di un lavoro all'uncinetto, che può essere utilizzato come regalino o addirittura come bomboniera. Se volete imparare anche voi a realizzare questo bel lavoro, seguite attentamente il tutoial e procuratevi i suenti materiali:

  1. del filato di lana o di cotone di un colore a vostra scelta,
  2. un uncinetto adatto al filato scelto,
  3. una vaschetta di ricotta da cinquanta grammi,
  4. della colla vinilica,
  5. acqua calda.

Per prima cosa eseguite quattro catenelle, inserire l'uncinetto all'interno della prima catenella ed esegite un punto bassissimo, poi fate ancora due catenelle ed inserite l'uncinetto al centro del cerchietto ed eseguite otto mezze maglie alte. Ora inserite l'uncinetto all'interno della seconda catenella ed eseguite un punto bassissimo. Fate ancora due catenelle e inserite l'uncinetto all'interno dello stesso punto da cui partono le due catenelle, eseguite un mezzo punto alto, nel mezzo punto alto successivo inserite l'uncinetto eseguite due mezzi punti alti e continuate così per tutta la circonferenza.

A lavoro ultimato, prendete la colla vinilica mista a poca acqua e immergetevi all'interno il lavoro ad uncinetto, successivamente prendete la vaschetta di ricotta e adagiateci sopra il lavoro realizzato, facendoli aderire bene e lasciate asciugare fino a ventiquattro ore. A questo punto il vostro cestino è fatto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!