Chiacchierino - Come realizzare un bracciale con perle incastonate

Nel tutorial di proprietà del canale "HobbyPerline" che la youtuber vi propone, vedrete passo passo la realizzazione di un bel progetto al chiacchierino, infatti vedrete come si può creare un bracciale con delle pietre incastonate. Per realizzare questo bracciale al chiacchierino occorre:

  1. un filato di cotone del colore che volete,
  2. delle perle colorate con il diametro di 6 mm,
  3. alcuni anellini metallici con il diametro di 8 mm,
  4. una chiusura metallica ad anello a molla,
  5. un paio di forbici,
  6. un ago da chiacchierino numero 7,
  7. un uncinetto sottile,
  8. un ago con filo da perlinatrici,
  9. delle pinze.

Iniziate la lavorazione inserendo il filato nella cruna dell'ago da chiacchierino, procedete poi con la creazione del primo anellino, che si troverà sia all'inizio che alla fine del bracciale ed entrambi serviranno per agganciare la catenella da un lato e la chiusura dall'altro.

Per lavorare questo primo anellino dovrete avviare 24 nodi doppi e quando li avrete terminati tutti, sfilate la fila di nodi dall'ago e chiudete il cerchio con un nodo di sicurezza. Fatto questo, dovrete procedere con la lavorazione di un arco all'interno del quale verrà poi incastonata la prima perla, quindi fate cinque nodi doppi, un pippiolino, nove nodi doppi, un altro pippiolino e per completare un nodo doppio.

Anche in questo caso dovrete sfilare tutto il lavoro eseguito e chiudere l'arco all'interno del quale andrà inserita la prima perla. Per fare questo, dovrete tirare fuori dalla lavorazione il filo di scorrimento che si trova sotto il primo pippiolino realizzato e poi, con l'aiuto del filo da perlinatrice, dovrete montare la perla e proseguire.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube HobbyPerline. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!