Chiacchierino - orecchini a forma di conchiglia

Nel video tutorial in questione, vedrete come realizzare un paio di orecchini a forma di conchiglia, utilizzando la tecnica del chiacchierino. Per procedere alla realizzazione di questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: filato acrilico lucido (in questo caso è stato utilizzato un filato azzurro, ma voi lo potete utilizzare del colore che preferite), un ago da chiacchierino numero 4, un uncinetto numero 22, due monachelle, 24 perline da 0,3 mm dello stesso colore del filo che avete deciso di utilizzare e sei perline bianche da 0,5 cm.

Dopo aver inserito il filo nella cruna dell'ago, procedete alla creazione del primo anello, quindi fate due mezzi nodi A e due mezzi nodi B (che formano insieme il primo nodo) e continuare in questo modo finchè non avrete realizzato in totale 12 nodi. A questo punto, piegate il filo in due e aiutandovi con l'uncinetto, inserite prima due perline da 0,3 mm, poi inserite una perla bianca e a seguire altre due perline da 0,3 mm, dopodichè tirate il filo in modo da stringerlo completamente fino all'ago.

Fatto ciò continuate con altri due mezzi nodi A e due mezzi nodi B per tre volte, continuate con un pippiolino, un mezzo nodo A e due mezzi nodi B, poi altri due mezzi nodi A e due mezzi nodi B per altre due volte. Realizzate ancora un pippiolino e altri mezzi nodi A e B per altre sei volte e continuate il lavoro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!