Chiacchierino - Orecchini a forma di cuore

Il chiacchierino è un'antica tecnica di lavorazione, con la quale è possibile realizzare differenti lavori attraverso una serie di nodi, che vi permetteranno di creare degli anelli e degli archi, che andranno poi ad uniesi fra loro in modo da comporre il lavoro desiderato.

Quest'oggi imparerete a realizzare uno splendido paio di orechini al chiacchierino, perciò procuratevi il seguente occorrente:

  1. un filato di cotone di colore rosso,
  2. un ago da chiacchierino,
  3. un paio di forbici,
  4. un uncinetto.

Per cominciare realizzate il primo anello e fate tre nodi doppi, un pippiolino, cinque nodi doppi, un pippiolino e tre nodi doppi, sfilate tutto dallago e chiudete l'anello con un nodino di sicurezza.

Procedete e passate alla realizzazione del secondo anello facendo inizialmente tre nodi doppi, dopodichè agganciatevi ad uno dei pippiolini dell'anello precedente e portate il filo sull'ago, continuate lavorando altri tre nodi doppi, un pippiolino, tre nodi doppi seguiti da un altro pippiolino e terminate con tre nodi doppi.

Una volta chiuso anche il secondo anello, dovrete realizzarne un terzo per completare il centro della parte superiore del cuore. Fate sempre tre nodi doppi per iniziare, agganciatevi al pippiolino del cerchio precedente e poi lavorate cinque nodi doppi seguiti da un pippiolino, a seguire fate altri tre nodi doppi e proseguite con la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube onevirtuouswoman. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!