Ciondolo in fimo a forma di cuore

Nel seguente filmato, vedrete come realizzare un bellissimo ciondolo a forma di cuore utilizzando il fimo. Per la creazione di questo ciondolo vi occorreranno i seguenti materiali: fimo morbido color cioccolato, fimo morbido color caramello, del fimo liquido, un matterello, carta stagnola, uno stuzzicadenti, un ago, una lama o in alternativa va bene anche un coltello e una catenella con chiusura dove appendere il ciondolo.

Per iniziare prendete un pezzo di fimo color caramello e un pezzo color cioccolato, mescolateli tra loro finché non avrete ottenuto un colore uniforme e senza striature. A questo punto prendete il pezzo di fimo appena ottenuto e utilizzando il matterello, o in alternativa la macchina per la pasta, crete una sfoglia non molto sottile, dopodiché utilizzando il dotter disegnate un cuore sulla sfoglia stessa e poi tagliatelo con il coltello. Fatto ciò modellate il cuore con le dita, poi prendete del fimo color cioccolato e create un disco abbastanza spesso, posizionate su di esso il cuore realizzato in precedenza e ritagliate la forma.

Aiutandovi con le mani, fate aderire bene i bordi dei due cuoricini, poi utilizzando l'ago punzecchiate lungo i bordi della parte inferiore e passate una palla di carta stagnola sulla parte superiore. Inserite un chiodo con cappio nella parte centrale superiore del cuore, utilizzate il fimo liquido per aggiungere alcuni dettagli e cuocete in forno. Quando il lavoro sarà completamente freddo, dovrete agganciarlo alla catenella per creare una magnifica collana.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!