Ciondolo natalizio in fimo

Oggi vi viene presentata la realizzazione di un progetto natalizio abbastanza semplice, quindi perfetto anche per tutti i principianti. Il tutorial vi spiegherà i vari passaggi per poter creare un bel ciondolo completamente realizzato in fimo. Per questo progetto avrete bisogno di:

  1. un pezzo di fimo di colore bianco,
  2. un pezzo di fimo di colore rosso,
  3. una lama,
  4. un tagliaparta a forma di cuore,
  5. un chiodino con la testa piatta,
  6. una formina a fiorellino,

Prendete le stesse quantità di fimo rosso e fimo bianco e create una pallina per ognuno di essi, poi partendo dal fimo di colore bianco, iniziate a lavorare la pallina in modo da creare una striscia arronondata e abbastanza lunga, quindi fate la stessa cosa anche con il fimo rosso.

E' sempre meglio iniziare a lavorare partendo dal fimo chiaro, in quanto quelli di colore più scuro tingono le mani e quindi rischiereste poi di macchiare il fimo chiaro e compromettere la realizzazione del lavoro.

Ottenute le due striscie identiche, fate combaciare le estremità e iniziate ad attorcigliare le strisce fra loro, come a voler creare il classico bastoncino di zucchero. Per compattare bene il lavoro e creare un unico pezzo, stendetelo con le mani senza assottigliarlo troppo.

Fatto ciò, posizionate il lavoto intorno alla formina a cuoricino (o un'altra a vostro piacimento), tagliate poi la parte in eccesso e cuocete in forno il tempo necessario. Mentre il lavoro cuoce, create un ciondolino a forma di fiorelllino e inserite al suo interno il chiodino, quindi cuocete anche questo.

Aggiungete una catenella metallica intorno al cuore, agganciate anche il fiorellino in fimo, incollate al centro di quest'ultimo un piccolo strass e lucidate il tutto stendendo una mano di smalto trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!