Ciondolo Yin-Yang realizzato in fimo e resina

In questo filmato, la youtuber vi mostra come creare con il fimo un bellissimo ciondolo Yin-Yang, dal look brillante e unico. Per realizzare il vostro ciondolo serve:

  1. del fimo di colore grigio,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. un tagliapasta di forma circolare o un oggetto simile,
  4. un matterello,
  5. della pittura acrilica color argento,
  6. della pittura acrilica di colore nero,
  7. pittura acrilica di colore rosso,
  8. un pennello,
  9. della colla vinilica,
  10. alcuni glitter color argento,
  11. alcuni glitter di colore nero,
  12. della resina.

Lavorate un pezzo di fimo di colore grigio e quando sarà abbastanza morbido per essere lavorato, con il matterello stendete una sfoglia abbastanza spessa (almeno 3,5 mm) e poi utilizzate il tagliapasta di forma circolare per ritagliare un cerchio dalla sfoglia.

A questo punto fate un forellino in cima al cerchio e poi aiutatevi con una matita per disegnare il simbolo Yin-Yang in modo molto leggero, dopodichè dipingete la parte chiara con la pittura acrilica color argento e l'altra con quella di colore nero, fate la stessa cosa anche con i due piccoli cerchi utilizzando i colori inversamente.

Una volta asciutto, applicate della colla vinilica su una delle due metà del ciondolo e versate su di essa i glitter del colore corrispondente, lasciate asciugare e dopo aver fatto cadere i glitter in eccesso, ripetete lo stesso passaggio anche sull'altra metà del ciondolo, ovviamente con i glitter di colore diverso e terminate il tutto ricoprendo il lavoro con della resina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Arte Cindy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!