Collana Chevron realizzata in fimo

Nel video tutorial realizzato da Guidecentral, vedrete come realizzare una bellissima collana Chevron utilizzando il fimo. Per poter ricreare questa collana avrete bisogno dei seguenti materiali: del fimo di colore rosa, fimo di colore bianco, fimo di colore celeste, un matterello, una lama, della pellicola da cucina, un punteruolo o in alternativa un ago, chiodini con occhiello, alcuni anellini metallici, un paio di pinze e una catena Metallica con chiusura a moschettone.

Iniziate il lavoro prendendo il fimo nei tre differenti colori, stendete con il matterello una sfoglia per ognuno dei tre (lo spessore della sfoglia non deve essere inferiore a 0,6 mm) e tagliate le strisce tutte della stessa lunghezza. A questo punto, sovrapponete l'una sull'altra le tre sfoglie, perfezionatele e assicuratevi che siano tutte delle stesse dimensioni. Fatto ciò, realizzate il design Chevron (una sorta di w), avvolgete il fimo in una pellicola da cucina e posizionatela in frigorifero per circa 10 minuti, in questo modo la pasta si indurirà leggermente e sarà più semplice, in seguito, tagliarla e separarla.

Dopo aver rimosso il fimo dal frigorifero, togliete la pellicola, tagliate la sagoma e separate tra loro le sfoglie, dopodiché, fate un buco su entrambi i lati di ogni pezzo e cuocete in forno il tempo necessario. Inserite un chiodino con occhiello in ogni buco creato in precedenza ed uniteli tra loro utilizzando un anellino metallico. Terminate il lavoro agganciando la catenella agli occhielli superiori.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!