Collana realizzata a mano

In questo video tutorial vedrete come poter realizzare con le vostre mani una splendida collana a firma di spiga di grano, utilizzando i gusci dei pistacchi. Per la creazione di questa collana avrete bisogno dei seguenti materiali: gusci di pistacchio, una catenina, uno smalto color oro, uno smalto trasparente, una colla rapida (in alternativa potete utilizzare la colla a caldo), un piccolo trapano (oppure un altro strumento che possa forare i gusci di pistacchio), due anellini metallici e un paio di pinze.

Per iniziare procuratevi circa 11 gusci di pistacchio, se poi volete creare una spiga di grano più grande utilizzate un numero maggiore di gusci. Dopo aver pulito per bene tutti i gusci, iniziate ad incollarli l'uno all'altro, attendere qualche secondo di modo che la colla si asciughi e andate avanti ad incollare il guscio successivo. Continuate in questo modo fino a quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto. A questo punto, utilizzando il trapano o qualunque altro strumento voi abbiate scelto, fate due fori, uno su ogni estremità della spiga di grano realizzata, dopodiché, dipingete il vostro lavoro utilizzando lo smalto color oro.

Una volta asciutto, per proteggere e lucidare il lavoro è consigliato stendere una mano di smalto trasparente e lasciare asciugare. Fatto ciò, aiutandovi con un paio di pinze, inserite un anellino metallico in ognuno dei due fori realizzati in precedenza, dopodiché agganciate a questi ultimi la catenina, ed ecco terminata la vostra magnifica collana.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!