Come costruire un climatizzatore in pochi minuti!

Anche se quest'anno il caldo tarda ad arrivare, presto tutti litigheremo per avere un posto al fresco vicino ad un buon climatizzatore. Ormai, quasi tutti, in casa hanno a disposizione almeno un climatizzatore che il più delle volte è spento per un guasto o molto più probabilmente per via dei costi elevati dell'energia elettrica(quindi per non gravare sulle spese energetiche).

Per ovviare a queste spese e soprattutto al caldo, questo video ci illustra come un ragazzo, munito di spirito di iniziativa e di ingegno, riesce a soddisfare le nostre esigenze e la nostra ricerca di aria fresca nelle giornate più calde. Infatti, con l'ausilio di un vecchio secchio basta semplicemente fare 3 buchi, chiudere per bene il secchio con una ventola ed il gioco è fatto. Poi se avete un piccolo pannello solare potete collegare la ventola direttamente al pannello solare risparmiando così un bel po' di soldi di corrente.

Lavori del genere col fai da te su internet se ne trovano parecchi e alcuni come questo che vediamo nel video sono i più validi, ovvio che non si tratta di opere d'arte da mostrare agli amici o ai vicini, ma l'utilità di un condizionatore fai da te merita certamente la fatica ed il tempo perso nel costruirlo, di sicuro la fescuria che produce nelle giornate torride ripaga del sacrificio fatto per costruirlo.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!