Come creare degli orecchini ondulati in fimo

Con le spiegazioni riportate in questo video tutorial, imparerete a realizzare un paio di orecchini ondulati in fimo e per fare ciò, dovrete procurarvi il materiale che vi viene elencato successivamente:

  1. due pezzi di fimo del colore che desiderate,
  2. un matterello o la macchina per la pasta,
  3. una lama,
  4. un cutter dalla forma circolare,
  5. due monachelle,
  6. un paio di pinze,
  7. dei chiodini metallici con la testa piatta.

Prendete i due pezzi di fimo dei colori scelti e stendete una sfoglia abbastanza sottile e lunga per ognuno di essi, dopodichè posizionatele l'una sull'altra e tagliate gli eccessi su entrambe le estremità.

Partendo poi da un'estremità, arrotolate quest'unica sfoglia creata e poi lavoratela con le mani schiacciandola leggermente di modo che tutti i lembi si uniscano.

Ora tagliate due pezzi abbastanza spessi dal cilindo creato e assotigliateli con la macchina per la pasta oppure con il matterello, dopodichè piegatele a metà e tagliatele con un cutter dalla forma circolare.

Tagliate anche due pezzi a forma di foglia, inserite dei chiodini metallici al loro iterno e cuocete tutti i vari pezzi. Una volta freddi, potete passare all'assembaggio degli orecchini, quindi inserite il chiodo con la testa piatta nel pezzo di fimo a forma di goccia, aiutatevi con la pinza per creare l'asola nella parte superiore.

Inserite il chiodino anche nel pezzo di fimo dalla forma rotonda e create un'asola sia in cima che sul fondo, dopodichè agganciate i due pezzi di fimo l'uno all'altro e aggiungete la monachella in cima.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!