Come creare delle lettere in decoupage

Con la tecnica del decoupage si possono anche rivestire e impreziosire le lettere in cartone che si possono trovare in qualsiasi negozio di fai da te e, sarà proprio la YouTuber Coco Chanou a spiegare i vari passaggi su come poterle personalizzare con questa tecnica.

I materiali per questo progetto sono:

  • lettera in cartone,
  • carta decorativa,
  • colla vinilica,
  • pennello,
  • decorazioni varie (glitter, gemme, perle etc),
  • forbici.

Procedimento:

Posizionate la lettera in cartone su un tavolo, e con il pennello e la colla vinilica dipingete l'intera superficie, in cui successivamente incollerete sopra la carta decorativa. Ripetete questo passaggio anche sull'altro lato della lettera.

A questo punto, con un paio di forbici tagliate la carta in eccesso, non servirà essere precisi in questo passaggio dato che dovrete ricoprire con dell'altra carta anche il profilo e l'interno della lettera. Adesso, ripetete il primo passaggio descritto sul profilo e sull'interno della lettera.

Ora passate di nuovo uno strato di colla sull'intera superficie e appena quest'ultima si sarà asciugata iniziate a posizionare e poi incollare le vostre decorazioni scelte. La YouTuber per impreziosire la sua lettera la decora con qualche gemma e qualche perlina. Eventualmente potete decorare la vostra lettera anche con dei bottoni o con qualsiasi materiale che trovate reperibile in casa, per dare così un vero effetto vintage alla vostra abitazione.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!