Come creare delle rose in feltro

Questo bel progetto tratta della realizzazione di alcune roselline molto belle e davvero delicate, create grazie all'utilizzo del feltro, una sorta di tessuto ottenuto dalla lavorazione della lana. Per riuscire a realizzare queste piccole rose, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. del feltro di colore rosa,
  2. del feltro di colore verde,
  3. un paio di forbici,
  4. una matita,
  5. la colla a caldo,
  6. del fil di ferro,
  7. una perla di colore bianco.

La realizzazione di questa rosa è davvero molto semplice, inoltre può essere realizzata sia con lo stelo che senza di esso, la lavorazion è praticamente la stessa, quindi scegliete qule rosa creare in base all'uso che ne dovete fare.

Prima di tutto, dopo aver scelto di quale colore volete la rosa, procuratevi del feltro del colore corrispondente, che in questo caso è un colore soda chiaro, poi, disegnate e ritagliate i petali, così come vedete nel video tutorial, ovviamente più petali avrete e più grande sarà la rosa.

Una volta ritagliati tutti i petali, prendete il primo e incollatelo avvolgendolo su se stesso (se volete una rosa con lo stelo incollate al suo interno un pezzo di fil di ferro), dopodichè proseguite incollando tutti gli altri petali intorno, uno per volta.

Quando sarete soddisfatti della dimensione della vostra rosa, piegate tutti i petali verso l'esterno per far sbocciare la rosa stessa, poi dal feltro di colore verde tagliate le foglie, quindi disegnate la sagoma di una sorta di stella, ritagliatela e incollatela sotto la rosa. Per dare un tocco elegante, incollate al centro una perlina di colore bianco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!