Come creare un Braccialetto dell'Amicizia in Pelle

Braccialetto dell'amicizia: una bellissima idea regalo per un caro amico o un fantastico oggetto da aggiungere al proprio guardaroba, ecco il tutorial per realizzarlo!

È incredibile come, in pochissimo tempo e con un solo attrezzo, sia possibile realizzare un oggetto così raffinato. Per creare in casa questo braccialetto dell'amicizia sono necessari infatti soltanto del cuoio e un taglierino.

Per prima cosa è necessario scegliere del cuoio di un paio di colori diversi, facendo attenzione che la combinazione dei due crei l'effetto desiderato. Il giallo e il beige possono essere una scelta valida, ma le possibili combinazione sono pressoché infinite.

Si procede quindi a ricavare due strisce di cuoio, di circa un centimetro di larghezza, dal primo pezzo di cuoio ed una sola dal secondo pezzo. Per creare il caratteristico effetto "a risvolti" del braccialetto dell'amicizia, bisognerà intagliare a distanze costanti delle fessure al centro delle strisce di cuoio.

In ognuna delle fessure va infilato un capo della striscia stessa, che andrà tirato fino a far passare tutta la striscia all'interno della fessura. Questa operazione andrà ripetuta per ogni fessura di ognuna delle tre strisce.

A questo punto le tre strisce sono pronte per essere unite, a formare un unico braccialetto. Per farlo si procede con la stessa tecnica della fessura, questa volta però intagliata all'estremità di ogni striscia. Unite insieme le tre strisce, si creano due fori alle due estremità del braccialetto, all'interno dei quali andrà fatto passare un cordino di cuoio per creare la chiusura del braccialetto.

Il braccialetto ora è pronto per essere indossato e fare una bellissima figura al polso proprio o di un amico!
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!