Come creare un Braccialetto di perline fai da te

In questo filmato eseguito da Guidecentral, vedrete come realizzare un bellissimo braccialetto di perline fai da te, con fiocchetto di nastro e pendente. Per creare questo braccialetto avrete bisogno dei seguenti materiali: un filo elastico non molto spesso, alcune perle di colore bianco con foro centrale, un nastrino sottile di colore nero, un anellino metallico e un pendete (in questo caso è stata utilizzata una croce dorata).

Come prima cosa prendere il vostro filo elastico, misurate la circonferenza del vostro polso e tagliatelo un po' più lungo della misura appena presa. Ora prendete le vostre perle (in questo caso sono state utilizzate delle perle di colore bianco, ma se volete potete realizzare questo braccialetto utilizzando perline di vari colori oppure potete realizzarlo a tinta unica, scegliendo delle perle del colore che più vi piace) e inserite il filo elastico al loro interno. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, fate un nodo per chiudere il bracciale e bloccare le perle, dopodiché tagliate il filo in eccesso.

A questo punto prendete il nastrino di colore nero e create un fiocchetto per decorare il braccialetto, meglio se lo realizzate intorno al nodo fatto in precedenza, per evitare che si veda, perché è esteticamente brutto. Per terminare il lavoro, prendete il vostro pendente e utilizzando un anellino metallico agganciatelo al braccialetto. Ecco terminato questo magnifico bracciale fai da te con perle.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!