Come Creare Un Cuore Decorativo Con le Cannucce di Carta!

In questo video ci occupiamo di riciclo creativo della carta, infatti vedremo come creare un cuore decorativo con cannucce fatte di carta di vecchi giornali o volantini.

Occorrente: vecchi giornali o volantini; colla stick; colla vinilica; spiedino; forbici; fil di ferro; colore acrilico; fiore artificiale.

Procedimento: per prima cosa creare le cannucce, quindi dividere e tagliare a metà il volantino, dividere anche le parti ottenute. A questo punto prendere lo spiedino posizionarlo all'angolo della carta ed iniziare ad arrotolare applicando ogni tanto la colla stick. Terminata la prima cannuccia sfilare lo spiedino e continuare questo procedimento per il resto delle cannucce sufficienti per realizzare il progetto.

Successivamente inserire la cannuccia con la punta stretta nell'estremità più larga. Ora colorare le cannucce con il colore acrilico. Fare la prima passata di colore e far asciugare. Fare un'altra passata di colore e far asciugare. Quando le cannucce sono asciutte, tagliare un pezzo di fil di ferro lungo quanto la sagoma del cuore che si desidera realizzare. Inserire la cannuccia o più cannucce nel fil di ferro e creare la sagoma di un cuore. Quando siete soddisfatti della vostra sagoma bloccare. Intrecciare tutte le cannucce intorno al cuore in modo casuale.

Per una maggiore stabilità mettere della colla nel punto di aggancio. Quando siete soddisfatti dell'intreccio applicare la colla. Quando il cuore è completamente asciutto decorare con un fiore o pizzi ed il cuore è terminato. In alternativa al colore acrilico è possibile utilizzare la bomboletta spray, ma deve essere applicata alla fine del progetto. È possibile applicare della vernice protettiva trasparente per una maggiore tenuta.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!