Come creare una Collana con mini foto in fimo

In questo filmato creato da Guidecentral, vedrete come realizzare una graziosissima collana personalizzata, il tutto creato utilizzando il fimo. Per procedere con la realizzazione di questa collana, avrete bisogno dei seguenti materiali: del fimo di colore bianco, la colla vinilica, una catenella metallica, una lama, un matterello, colla rapida, un gancetto per ciondoli, un paio di forbici, la stampa su carta di una vostra foto personale (della grandezza di circa 2,5 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza) e un pennello.

Dopo aver preparato tutto l'occorrente, prendete la vostra mini foto stampata su un foglio di carta e ritagliatela, poi prendete un pezzo di fimo, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e dopo aver creato una pallina, stendetelo utilizzando il matterello in modo da creare un piccolo disco. Posizionate sul disco di fimo la vostra foto e con la lama tagliate il fimo in eccesso tutt'intorno, dopodiché rimuovete la foto è infornate.

Quando il fimo sarà completamente freddo, stendete prima la colla vinilica sul retro della foto, incollate quest'ultima sul fimo che avete cotto in precedenza e stendete uno strato di colla vinilica su tutta la superficie. Una volta asciutto, incollate sul retro del lavoro il gancetto per ciondoli (utilizzate la colla rapida) e inserite la catenella per terminare la vostra collana personalizzata.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!