Come creare una Copertina per bebè in Patchwork

In questo video tutorial vedrete come realizzare una copertina per bebè in patchwork. Per la creazione di questa coperta, avrete bisogno dei seguenti materiali: due tessuti di flanella di diverso colore e decorazione, alcuni spilli da sarta, una squadra da sarta, un paio di forbici, il ferro da stiro e la macchina da cucire.

Per iniziare prendete i due tessuti e realizzate due rettangoli, di cui uno più grande dell'altro (circa 10 cm o 20 cm sia di lunghezza che di larghezza). A questo punto, posizionate il tessuto più piccolo su quello grande e aiutandovi con gli spilli da sarta, unite il centro di tutti i lati di entrambe le stoffe. Fatto ciò, unite con gli spilli anche i bordi e cucite tutti i lati. Come potrete vedere, avrete gli angoli aperti, quindi ripiegateli, poi prendete la misura con la squadra da sarta e cucite con la macchina da cucire, dopodiché tagliate il tessuto in eccesso.

Fate la stessa cosa con gli altri tre angoli e poi risvoltate il lavoro nel verso dritto, stirate la copertina per rimuovere tutte le pieghe e le grinze che si sono create e poi con la macchina da cucire, fate un punto a zig zag sulla fascia superiore. Ecco terminata la vostra copertina da bebè composta da un lato con una fantasia unica e l'altro con la parte centrale diversa tutto il bordo.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!