Come creare una copertina per carrozzina all'uncinetto

In questo splendido filmato, vedrete come poter creare una copertina davvero unica per una carrozzina. Questa copertina è stata completamente realizzata all'uncinetto ed è stata creata in due colori, uno bianco e l'altro marroncino, su cui è stato poi lavorato un simpatico orsacchiotto.

Se siete interessati alla realizzazione di questo bel lavoro all'uncinetto, dovrete procurarvi:

  1. due filati di lana di diversi colori (per la copertina),
  2. un filato di lana di altro colore (per l'orsacchiotto),
  3. un uncinetto adatto al tipo di filato che avete scelto.

Per iniziare fate sei catenelle, poi nella quarta dall'uncinetto fate un punto alto, nella successiva un altro punto alto e nella seguente ancora un punto alto, dopodichè girate il lavoro e ripetete il procedimento, quindi fate ancora sei catenelle e così come già fatto prima, lavorate tre punti alti partendo dalla quarta catenella dall'uncinetto.

Inserite l'uncinetto nello spazio fra le tre catenelle e il primo punto alto realizzato all'inizio del lavoro e fate un punto bassissimo. Proseguite il lavoro con tre catenelle e all'interno dello stesso spazio in cui avete fatto il punto basssissimo lavorate tre punti alti, poi girate il lavoro e fate sei catenelle, quindi ripetendo il procedimento iniziale fate tre punti alti.

Lavorate nuovamente un punto bassissimo, entrando sempre nello spazio fra le catenelle e il punto alto, dopodichè fate tre catenelle e sempre all'interno dello stesso spazio lavorate i tre punti alti, quindi andate avanti in questo modo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!