Come creare una farfalla in fimo

Seguendo questo video tutorial, imparerete a realizzare una fantastica farfalla utilizzando il fimo. Per poter creare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:

  1. fimo di colore nero,
  2. un taglierino,
  3. macchina per la pasta o matterello,
  4. fimo di colore verde acqua,
  5. fimo di colore lilla,
  6. fimo di colore bianco.

Fermo restando che potete utilizzare colori di fimo a vostra scelta, tranne quelli di colore nero, prendete un pezzo di fimo verde e un pezzo di fimo lilla e stendete due sfoglie (se non avete a disposizione la macchina per la pasta, utilizzate il matterello). Tagliate le due sfoglie in obliquo e accostatele poi fra loro, in modo da ottenere un rettangolo, piegate quest'ultimo a metà e ripassatelo nella macchina per la pasta. Ripetete più volte  l'ultimo passaggio finché non avrete ottenuto l'effetto desiderato. Una volta terminato, inserite nuovamente il fimo nella macchina per la pasta e assottigliatelo in modo da ottenere una sfoglia lunga e stretta.

Fatto ciò, arrotolate la sfoglia su se stessa, stendete una sfoglia con il fimo nero e avvolgete il rotolo creato in precedenza. Ora, prendete del fimo bianco e create dei cilindri, dopodiché avvolgeteli con una sfoglia di fimo nero. Assottigliate il primo rotolo con le mani e poi tagliatelo in quattro parti, modellate ogni parte e ottenete un effetto a goccia. A questo punto assemblate tra loro i cilindri a forma di goccia e create le ali della farfalla, dopodiché procedete con la realizzazione e terminate il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!