Come creare uno Pupazzo di neve in fimo - Progetto natalizio

Nel video tutorial mostrato, vedrete come realizzare un bellissimo progetto natalizio in fimo, si tratta di un piccolo pupazzo di neve che potrete utilizzare come ciondolo per collane o anche, solo come statuina per decorare i vostri pacchettini regalo. Per questo lavoro avrete bisogno di:

  1. un pezzo di fimo bianco,
  2. un pezzetto di fimo arancione,
  3. un pezzo di fimo di un colore a vostra scelta per le decorazioni (colore rosso in questo caso),
  4. colore acrilico nero,
  5. un chiodino con la testa piatta,
  6. la colla istantanea.

Prendete il chiodino con la testa piatta e il fimo bianco, lavorate quast'ultimo e lavoratelo creando così una pallina che successivamente taglierete in due, ottenendo una parte più piccola per la testa del pupazzo di neve e una parte più grande per il corpo.

Create una pallina da ciascuno dei due pezzi di fimo bianco, prendete la pallina più grande e inserite il chiodino al suo interno, dopodichè inserite anche la pallina più piccola così da rendere il pupazzo di neve più stabile.

A questo punto procedete con la decorazione, quindi prendete il fimo colorato e create una sciarpina da avvolgere intorno al collo del pupazzo di neve, poi create anche il cappellino da applicare sulla testa e cuocete il lavoro in forno.

Ora con un piccolo pezzetto di fimo arancione create il naso del pupazzo di neve che deve avere la forma di una piccolissima carota e incollatelo sulla faccina, dopodichè con l'acrilico nero create i due occhietti e due bottoncini sulla pancia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!