Come decorare dei barattoli in decoupage

Nel filmato di oggi, vi verrà mostrato come decorare e trasformare dei semplici barattoli da cucina, utilizzando la tecnica del decoupage. Questo tipo di lavorazione può essere eseguito su barattoli di vetro, ma anche su quelli di coccio, quindi prima di iniziare procuratevi i seguenti materiali:

  1. alcuni barattoli di vetro,
  2. un primer acrilico di colore bianco,
  3. i pennelli,
  4. pittura acrilica color oro,
  5. fondo screpolante all'acqua,
  6. vernice acrilica color avorio,
  7. tovaglioli di carta decorati,
  8. la colla da decoupage,
  9. vernice protettiva finale.

Prendete i barattoli di vetro e dopo averli puliti per bene, stendete sulla superficie di ognuno di essi, una mano di primer acrilico di colore bianco e lasciate asciugare tutto il tempo necessario. Quando i barattoli saranno completamente asciutti, dipingete la loro superficie con della vernice acrilica color oro e fate asciugare.

A questo punto passate sulla superficie dei barattoli una mano di fondo screpolante all'acqua e poi dipingeteli con della vernice acrilica color avorio.

Fatto ciò, ritagliate l'immagine dal tovagliolo di carta, eliminate i veli bianchi sottostanti e aiutandovi con l'apposita colla da decoupage, incollate il ritaglio sul vasetto facendolo aderire bene ed evitando la fuoriucita di pieghe.

Quando avrete ricoperto completamente tutti i barattoli con i tovaglioli di carta, aspettate finchè questa non risulti del tutto asciutta ed infine stendete più mani di vernice protetiva, in modo da evitare che la decorazione possa rovinarsi con il passare del tempo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Manicreative68lory. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!