Come decorare delle penne con il foamy

Nel canale youtube "Showdwmanualidades" viene mostrato un bel tutorial che può servirvi da spunto per decorare le penne e le matite dei vostri amati bambini. Per realizzare questo progetto occorrono i materiali seguenti:

  1. un foglio di foamy nel colore che preferite,
  2. un tessuto di stoffa a fantasia (facoltativo),
  3. nastrini di vari colori,
  4. un paio di forbici classiche,
  5. un paio di forbici con lame a zig zag,
  6. decorazioni varie,
  7. stampi di plastica a forma di cuore,
  8. una piastra per capelli o il ferro da stiro,
  9. la colla a caldo.

Un passaggio facoltativo prima di iniziare la lavorazione è quello di foderare il foglio di foamy con un tessuto di stoffa a fantasia, o in alternativa potete decidere di utilizzare un foglio di foamy già decorato, quindi dopo aver tagliato due quadrati di foamy, su ciascuno di essi incollate un quadrato di tessuto (solo su uno dei due lati) e fate asciugare.

Ora prendete la piastra per capelli o il ferro da stiro ben caldo e riscaldate entrambi i quadrati di foamy rivestiti, per poi modellarli con gli stampi a forma di cuore. Una volta freddi ritagliate le due sagome del cuore lasciando un ampio margine tutt'intorno che andrete a rifinire successivamente utilizzando le forbici a zig zag.

A questo punto, tagliate un altro quadrato dal foamy e incollate su ciascun lato un cuoricino, lasciando libera la punta di ciascuno di essi, poi tagliate sempre con le forbici a zig zag il quadrato ricavando anche in questo caso un cuore, però di dimensioni leggermente più grandi rispetto agli altri due e dopo aver rivestito la penna con un nastino colorato, decoratela e inseritela all'interno del cuore dal lato della punta (lasciata aperta), quindi incollatela utilizzando la colla a caldo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube showdemanualidades. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!