Come decorare la tavola di Natale!

Il Natale è una festa davvero importante non soltanto dal punto di vista religioso ma anche perché è in grado di ritrovare ed accendere nelle persone un senso di speranza e di gioia. Oltre al menù del Cenone natalizio ed il pranzo se volete stupire i vostri commensali dovete bandire una tavola impeccabile per l'occasione. In questo breve video tutorial vedrete alcuni consigli in merito, quindi munitevi di carta e penna per non dimenticare nulla.

La prima cosa da fare è la scelta della tovaglia, le opzioni possono essere tre, la prima è di colore rosso con le decorazioni classiche di Natale, la seconda può essere bianca e come terza scelta il colore verde. Naturalmente prima di sfoggiarla sul vostro tavolo dovete stirarla per bene, un'alternativa alla tovaglia possono essere le tovagliette singole a stile americano. Dopodiché si passa ai piatti, il loro colore può variare a seconda della scelta della tovaglia. Su una rossa o verde adotterete dei piatti bianchi con qualche decoro natalizio mentre su una stoffa bianca utilizzate dei piatti colorati.

A questo punto è il turno dei bicchieri, meglio se sono colorati e che si intonano con lo stile della tovaglia. Quindi mettete a destra i calici di vino bianco e rosso mentre a sinistra quello d'acqua. Per rendere l'atmosfera più festosa adagiate un centrotavola semplice e non troppo alto in modo che non ostacoli la visibilità dei commensali. Quindi possono essere utili delle candele non profumate, pigne, palline colorate, ecc. Infine i tovaglioli possono essere messi sia a destra che arrotolati sui piatti.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!