Come decorare una bottiglia in stile shabby chic

Nel video tutorial eseguito da Guidecentral, vi viene spiegato passo passo come decorare una comunissima bottiglia e creare un effetto shabby chic su di essa. Il materiale necessario per procedere alla decorazione della bottiglia è il seguente: una bottiglia di vetro (una normalissima bottiglia di vino ovviamente vuota), un paio di forbici, la colla a caldo, un rotolo di spago di juta e alcune decorazioni come nastrini, merletti, bottoncini e altro.

Per iniziare, applicate la colla a caldo sul collo della bottiglia ed iniziate ad avvolgere tutt'intorno il filo di spago. Fate molta attenzione ad essere abbastanza veloci a d applicate lo spago, di modo che la colla a caldo non si asciughi prima ed inoltre, assicuratevi di non lasciare spazi vuoti tra un giro e l'altro, altrimenti l'effetto non sarà quello desiderato. Continuate ad avvolgere lo spago intorno alla bottiglia e quando l'avrete ricoperta tutta, tagliate il filo e incollate l'estremità sulla base della bottiglia.

A questo punto, create una sorta di girandola con lo spago, quindi giratelo intorno a se stesso, dopodiché, applicate la colla a caldo sulla girandola e incollatela sul fondo della bottiglia. Dopo aver lasciato asciugare completamente il lavoro, procedere con la decorazione, potere applicate dei fiori realizzati sempre con lo spago, oppure potete utilizzare alcuni nastrini e merletti per realizzare dei fiorellini, oppure potete incollarli direttamente sulla bottiglia.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!