Come Decorare una bottiglia in stile Shabby chic

Nel seguente filmato, verrà spiegato dettagliatamente come decorare una bottiglia in stile Shabby chic. Per procedere con questa decorazione vi occorre:

  1. una bottiglia di vetro,
  2. un pennello,
  3. della colla vinilica,
  4. dell'acqua,
  5. piatti di plastica,
  6. dello spago di yuta,
  7. uno spago bianco.

Come prima cosa, versate un po' di colla vinilica in un piattino di plastica e diluitela con un po' d'acqua, dopodiché prendete la vostra bottiglia di vetro e iniziate a spennellare la colla sulla parte superiore. Cominciate la lavorazione partendo dal collo della bottiglia, quindi, dopo aver steso la colla, iniziate ad attaccare lo spago. Questo passaggio iniziale sarà un po' più complicato, perché lo spago non si attaccherà subito, però tenetelo fermo con le dita e iniziate a girarlo intorno al collo della bottiglia e passate nuovamente la colla anche su di esso. Continuate il lavoro stendendo prima la colla su una parte della bottiglia e dopo aver girato lo spago tutt'intorno ad essa, applicare altra colla sullo spago.

Procedete un po' per volta, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti tra un giro di spago e l'altro. Andate avanti con la lavorazione, poi, per creare un po' di contrasto, arrivati quasi alla fine della bottiglia, cambiate lo spago e utilizzate quello di colore bianco, quindi ricoprite tutta la parte inferiore della bottiglia e lasciate asciugare completamente. Per far sì che la vostra bottiglia abbia un effetto ancor più Shabby chic, con lo spago bianco create una treccia e poi applicatela attorno al collo della bottiglia tenendola ferma con un nodo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!