Come decorare una candela con la tecnica del decoupage

Quest'oggi, vi viene proposta la realizzazione di un bel progetto che sicuramente vi lascerà affascinati. Si tratta di una tecnica super facile per la decorazione delle candele, utilizzando i tovaglioli di carta di varie fantasie che potete scegliere in base ai vostri gusti personali.

Di seguito troverete l'elenco dei materiali che dovrete procurarvi per poter realizzare questa decorazione:

  1. una candela (di quelle grandi e larghe),
  2. dei tovagliolini di carta decorati,
  3. un paio di forbici,
  4. un ferro da stiro.

La lavorazione è davvero molto semplice, proprio come vi viene mostrato nel video tutorial, quindi prendete il tovagliolo di carta, rimuovete i veli sottostanti mantenendo così solo quello decorato, dopodichè posizionatelo intorno alla candela.

Fatto ciò, prendete il ferro da stiro caldo e passatelo sul tovagliolo posto sulla candela, in questo modo, il calore farà sciogliere leggermente la cera che verrà assorbita dalla carta, per poi attraversarla in modo da creare uno strato sottile su di esso che servirà come protezione del tovagliolo stesso.

Questo lavoro può essere eseguito anche con altri tipi di carta, ma il tovagliolo è quello che ha una riuscita migliore perchè essendo molto poroso, permette alla cera di oltrepassarlo. Si tratta di una lavorazione molto veloce, poi, quando avrete ricoperto tutta la candela non dovrete fare altro che tagliare tutta la carta eccedente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!