Come fare in casa il detersivo per la lavatrice

In questo video vedrete come fare il detersivo per la lavatrice direttamente in casa. Ormai tutti siamo abituati ad acquistare qualsiasi cosa già pronta per l'uso, o per mancanza di tempo o perché non si è capaci. Per coloro che hanno voglia di imparare e di sperimentare, ecco come fare. Innanzitutto dovete procurarvi del sapone di Marsiglia sui 250-300 grammi, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, 4 litri d'acqua potabile e a vostro piacere un olio essenziale (l'aroma lo scegliete voi).
Il procedimento consiste nel prendere un tegame e mettere l'acqua all'interno, posizionarlo sul fuoco finché non si arriva al bollore di essa, a parte tritate con un coltello il sapone Marsiglia a piccole scaglie. Quando l'acqua bolle, gettate all'interno le scaglie di sapone e spegnete il fuoco e, iniziate a mescolare il tutto, quando il composto e meno caldo aggiungete il bicarbonato e continuate a mescolare, infine aggiungete l'olio essenziale a vostro gradimento.
Ecco a voi alcuni consigli: fate questo composto la sera così ha tutto il tempo per riposare, il secondo consiglio riguarda l'olio, se lo mettete subito coprire il composto con un panno per non farlo evaporare, altrimenti lo mettete alla fine. Il giorno dopo avrete un detersivo meraviglioso per pulire i vostri panni.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!