Come fare la medusa in bottiglia (esperimento pazzesco)

In questo curioso e divertente video verrà mostrato come realizzare una medusa in bottiglia fatta in casa con una sequenza molto semplice e facile da seguire e da realizzare. Si tratta di una bottiglia che contiene quella che sembra a tutti gli effetti una creatura marina volteggiare lievemente nell'acqua ma se osserverete il video per intero sarà possibile creare lo stesso incredibile effetto.

Come prima cosa si deve recuperare un semplice sacchetto di plastica di quelli spesso utilizzati per contenere frutta oppure verdura che hanno la caratteristica di essere trasparenti e leggeri. Serve poi un piccolo elastico ed una bottiglia di plastica trasparente e liscia (senza cioè le zigrinature presenti in varie bottiglie d'acqua).

Utili anche delle forbici abbastanza robuste e del colorante alimentare di tonalità blu oppure azzurro; dapprima si tagliano i bordi del sacchetto eliminando la parte superiore come mostrato nel clip, si taglia poi il bordo del sacchetto per ricavarne un rettangolo aprendolo del tutto. Una volta fatto questo si tiene solo un rettangolo (come fosse un foglio) eliminando il resto.

Si prende il centro del rettangolo appena fatto e lo si solleva come da video si inserisce il cappio dell'elastico facendo una sorta di fantasmino senza stringere troppo. Insomma basta in effetti seguire le immagini abbastanza esaustive e dopo si passa a tagliuzzare il "corpo" della medusa-fantasmino creando una sorta di tentacoli.

Infine si riempirà la testolina della medusa con un po' di acqua (e di aria); si utlizzerà poi il colorante blu e l'acqua nella bottiglia. Si infilerà poi la medusa a partire dalla testa nell'acqua blu della bottiglia e il gioco è fatto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VideoPazzeschiTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!