Come fare un burrocacao colorato in casa

Uno dei cosmetici che non può mancare nel beauty di una donna è il burrocacao.
Il burrocacao è un cosmetico che serve per proteggere le labbra dal freddo, dalla stomatite e per alleviare l'herpes labiale.
In commercio esistono anche quelli colorati che donano un leggero colore alle labbra. Un prodotto ottimo per chi non ama truccarsi con troppi prodotti, e vuole con un solo prodotto garantire protezione alle labbra e truccarle.
Con questo tutorial possiamo imparare come crearlo in casa riciclando altri cosmetici che non usiamo più o che stanno per finire. Vi occorre un piccolo contenitore, del burrocacao in crema e un pigmento in polvere. Se non avete il pigmento basta prendere un blush o un ombretto, e prelevare un po' di prodotto con una spatolina. Si possono usare sia il blush che il pigmento, per creare maggiore colore e si uniranno poi al burrocacao. È necessario solo mischiare bene i prodotti e poi metterli in un contenitore in vetro, riciclando uno di un vecchio ombretto. Mettendolo in un contenitore potrete portarvelo sempre con voi in borsetta!
Ovviamente, potrete aggiungere anche diversi pigmenti o phard e creare la tinta del burrocacao del colore che preferite. Facendo il burrocacao colorato in casa avrete quindi un prodotto originale, e molto utile per la salute delle vostre labbra.
Autore Arina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!