Come fare un fiore con dei bicchieri

Questo video tutorial vi mostrerà come realizzare dei bellissimi fiori utilizzando materiali semplicissimi in vista della prossima primavera. Per questo progetto vi serviranno:

  • bicchieri di carta colorati
  • cannucce verdi
  • colla a caldo
  • forbici
  • taglierino 
  • qualche strumento per andare a bucare i bicchieri e farci passare le cannucce. 

PROCEDIMENTO: prendete un bicchiere e con la forbice andate a togliere il bordino bianco; proseguite il lavoro tagliandolo il bicchiere in striscioline di 1 cm, non devono essere necessariamente uguali una all'altra. Dovete poi andare a fare dei fori in cima alle striscioline e una alla base del bicchiere; finito di fare i fori andate ad aprire a ventaglio tutte le striscioline; prendete una cannuccia verde e andatela ad infilare alla base del bicchiere; poi piegate a metà una strisciolina una alla volta e inseritela nella cannuccia.

Con la colla a caldo andate a chiudere l'ultima strisciolina; dopo di che prendete un cartoncino giallo e andatelo a tagliare a metà per due volte; con la forbice tagliate delle piccole striscioline. Adesso con la colla a caldo andate ad attaccare il primo pezzetino di cartoncino intorno alla cannuccia e arrotolate il tutto intorno; aiutatevi mano a mano con la colla a caldo per fissare i punti. Ed ecco pronti i vostri fiorellini, una decorazione velocissima e semplice da fare mentre si aspetta la primavera, più bicchieri colorati si useranno e più fiori colorati avrete!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TeddyFactotum. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!