Come fare uno scialle all'uncinetto

In questo video vedrete come potete realizzare uno scialle ad uncinetto; molto facile e rapido da lavorare, molto dipenderà dal tempo che avrete a disposizione ma sicuramente non sarà un lavoro che vi impegnerà a lungo.

Il risultato sarà uno scialle di grande stile che impreziosirà l'abbigliamento che solitamente portate. Indicato anche per serate di gala, questo scialle fatto a mano risalterà per la sua originalità e ottima fattura. Il video mostra passo passo i punti da eseguire in modo che non ci siano mai momenti di incertezza sul da farsi. Prima di tutto bisognerà fare il classico pippiolino a cui seguiranno 4 catenelle; si andrà, quindi, nella prima catenella iniziale e si faranno 11 maglie alte che devono essere eseguite tutte dentro la prima catenella, come da raccomandazione.

Si continuerà facendo tre catenelle e girando il lavoro; a questo punto si lavorerà saltando una maglia e si andrà nella prossima maglia che però non si lavorerà normalmente. Si dovrà prendere il filo sull'uncinetto per fare una maglia alta e si passerà al di sotto della maglia alta e si lavorerà la prima maglia alta. Si procede prendendo la maglia alta che avevate saltato e la lavorerete come avete fatto l'altra; in questo modo le lavorerete formando una x.

Lavorate due catenelle e per continuare andare avanti a guardare il tutorial in modo da fare per bene lo scialle. Il risultato sarà splendido: i lavori fatti a mano sono sempre ammirati e non crederete al successo che otterrete indossandolo.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!