Come lucidare i mobili in legno in modo semplice ed economico!

Come pulire in modo rapido, facile, economico ed ecologico le superfici dei mobili in legno. In un dispenser dotato di spruzzino si prepara un detergente a base di acqua ed aceto di vino bianco. Serve poi un olio extravergine di oliva o un olio per la pulizia della pelle, costituito da paraffina liquida.

Inoltre, serve una pezza di lana per strofinare il prodotto.

Le quantità per realizzare il detergente sono circa l'80 per cento acqua ed il 20 per cento aceto bianco. Una volta inserito nel dispenser, si consiglia di testare il detergente in un angolo del mobile, per evitare brutte sorprese. Ma essendo un prodotto naturale, se il mobile è in legno e non in sostanze composte o plastiche, la superficie sarà ripulita correttamente e senza inconvenienti.

L'aceto bianco, in particolare, è molto efficace contro il grasso ed i fumi dei fornelli.

A questo punto, il mobile pulito va lucidato, utilizzando l'olio extravergine di oliva o l'olio di paraffina. E' importante inserire nel panno di lana soltanto qualche goccia di olio extravergine di oliva. Il panno va passato sulla superficie di legno in modo energico e, dove possibile, con movimenti circolari.

Nel caso si usi l'olio di paraffina utilizzato per la pulizia della pelle, l'ambiente risulterà anche ben profumato.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 55winston55. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!