Come realizzare bicchieri da cucina con le nostre marche preferite

Nell'ambito del commercio, una delle cose di sicuro impatto visivo, è senza ombra di dubbio il brand che le grandi marche utilizzano per riuscire a catturare l'attenzione dei clienti abituali o dei futuri possibili acquirenti. Spesso e volentieri però, uno dei desideri di chi ama in particolar modo le etichette delle bottiglie o più in generale, i marchi famosi, è quello di possedere un bicchiere o un qualsiasi altro oggetto che riporti proprio lo stesso disegno.

Nel filmato che viene proposto da JonnyKeeley.com (un sito che si occupa proprio di realizzazione di materiali riutilizzabili), protagonista della lavorazione è una comunissima bottiglia in vetro di una birra di un marchio famoso come quello della Corona. Da tener presente che, questo tipo di creazione, è possibile con qualsiasi altra marca pertanto, prima di iniziare con la realizzazione, sarebbe utile scegliere quale sarà il nostro preferito.

Con un attrezzo simile al calibro, bisogna riporre la bottiglia sullo stesso nel seguente modo: la parte iniziale dell'etichetta va messa poco sotto alla lama che servirà per incidere l'oggetto ed allo stesso tempo, il ferma bottiglia, va infilato all'interno dell'anello fino al collo del vetro in modo tale da riuscire ad incidere perfettamente l'intero diametro della stessa. Grazie alla fisica, si riuscirà in poco tempo a far staccare le due parti in corrispondenza dell'incisione: la parte sotto va bagnata con l'acqua bollente mentre quella superiore con quella fredda.

In questo modo si otterrà il bicchiere tanto desiderato e per completare l'opera, basterà semplicemente levigare la parte che verrà poi messa a contatto con la bocca. Un'idea molto carina e semplice da realizzare e il video spiegherà molto bene come poterla produrre.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!