Come realizzare da soli i gessetti profumati

In questo video-tutorial potrete vedere come realizzare i gessetti profumati. Molto semplici da realizzare, potrete regalarli in varie occasioni alle persone care. Confezionandoli in delle scatoline, desteranno un piacevole stupore una volta che la confezione verrà aperta, sia per la loro bellezza pur nella semplicità che nel loro delicato, ma presente, profumo.

Gli utilizzi di questi gessetti profumati possono essere tantissimi e vanno oltre al dono come ringraziamento o come regalino per il compleanno di un'amica; possono essere una valida idea come bomboniera per battesimi, lauree, comunioni o in tutte quelle occasioni dove è di prassi lasciare un ricordo dell'evento.

La loro versatilità e delicatezza, vi salveranno da tante indecisioni che in certe circostanze ci induce a non trovare niente che faccia al caso nostro.

Per realizzare i gessetti profumati avrete bisogno della polvere, del profumo, di alcuni stampi, dell'acqua e della carta vetro. Basterà mescolare la polvere con l'acqua nelle quantità che vi indica l'autrice del video, e unire una boccettina di profumo. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti trasferite il composto negli stampi e fate rapprendere per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo, con una leggera pressione delle dita togliete i gessetti dallo stampo e passateli sopra la carta vetro per livellarli da eventuali imperfezioni.

Et voilà, i vostri gessetti sono pronti per essere regalati o riposti nei vostri cassetti per profumare la biancheria.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!