Come Realizzare dei Bellissimi Sottopentola con la Carta Riciclata!

In questo video viene mostrato come riciclare la carta dei giornali, quotidiani o delle riviste per ottenere degli utilissimi e carinissimi sottopentola realizzati con le vostre mani sia con il metodo del decoupage e con l'effetto decapato.

Occorrente: carta di giornali; bastoncino; colla stick; colla vinilica; colore acrilico.

Procedimento: ritagliare diverse pagine di una rivista ed iniziare ad arrotolare la carta con il bastoncino. Prima che il bastoncino non si vede più, rimuoverlo e continuare ad arrotolare. Una volta arrivati all'angolo mettere la colla stick all'estremità e chiudere il tutto. Ripetere l'operazione fino ad ottenere abbastanza rotoli. Dopodiché appiattire i rotoli con uno strumento o con le mani. Successivamente scegliere un oggetto nel quale arrotolare le strisce di carta e procedere con la colla a caldo, basterà una punta di colla ogni 4-5 cm. Fare un secondo giro con un'altra striscia di carta. Per misure diverse utilizzare oggetti diversi. Dopo aver verificato le misure comporre la figura sempre con la colla a caldo. Potete realizzare qualsiasi forma! Per contornare il tutto incollare più strisce.

Realizzare altre strisce di tipo piatto per decorare. Per il metodo del decoupage dipingere con il colore acrilico bianco il sottopentola ottenuto, poi scegliere un disegno che si vuole incollare, quindi diluire la colla vinilica con un po' d'acqua e tamponare la carta ritagliata a pezzetti con l'aiuto di una spugnetta. Infine rifinire con la vernice prottettiva. Per il secondo metodo dipingere con il colore acrilico scelto il sottopentola e poi applicare il colore acrilico bianco per un effetto decapato.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!