Come realizzare dei fiori in feltro

Questo canale youtube ("Jemari Lily"), vi mostrerà come creare in modo molto semplice, dei bellissimi fiori di feltro che potrete utilizzare per creare un grazioso bouquet, potrete creare anche una spilla o applicarli sui fermagli per i capelli. Per ottenere questi fiori, vi basterà ottenere il materiale seguente e seguire le spiegazioni fornite:

  1. del feltro del colore che preferite,
  2. un filato di cotone dello stesso colore del feltro,
  3. un ago da cucito,
  4. un paio di forbici,
  5. un bottoncino colorato,
  6. una penna,
  7. un oggetto di forma circolare (esempio il tappo di un barattolo),
  8. la colla a caldo.

Prendete l'oggetto di forma circolare e dopo averlo posizionato sul tessuto in feltro, tracciatene il contorno con la penna e poi ritagliate la sua sagoma, dopodichè nello stesso modo ritagliate altri tre cerchi uguali al precedente.

Tagliate esattamente in quattro parti uguali ognuno dei cerchi ottenuti e poi arrotondate la punta superiore dei vari triangolini creati. Prendete i primi tre petali realizzati e passate il filo alla base di ognuno di essi, tiratelo bene per chiuderli a cerchio e cuciteli per creare la parte centrale del fiore.

Ora prendete cinque petali e fate la stessa cosa che avete fatto con i primi tre e a seguire ripetete lo stesso passaggio con altri sette petali. Una volate che avrete terminato queste tre lavorazione, prendete il bottoncino colorato e incollatelo al centro del gruppo di tre petali, incollate quest'ultimo sul gruppo di cinque e poi su quello più grande di sette petali e per finire incollate tutto sull'ultimo petalo rimasto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Jemari Lily. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!