Come Realizzare delle Colorate e Profumate Saponette fatte in Casa!

In questo filmato viene mostrato nei dettagli come realizzare delle colorate e profumate saponette fatte in casa in modo facile e veloce. Per questa realizzazione si utilizza il sapone base reperibile su internet o nei negozi brico. Inoltre potete utilizzare dei stampini in silicone di varie dimensioni e forme per una varia realizzazione di saponette carine per la vostra casa.

Occorrente: un kg. di sapone base; guanti; stampini in silicone di varie dimensioni; coloranti per sapone o coloranti alimentari; aromi essenziali o aromi alimentari.

Procedimento: prima di tutto indossare i guanti. Tagliare a pezzi il sapone a seconda della quantità necessaria. Successivamente mettere il sapone tagliato a pezzi in un pentolino e far sciogliere a bagnomaria a fuoco lento. Dopodiché aggiungere il colorante scelto e mescolare senza l'aiuto di mestoli o cucchiai per evitare la formazione della schiuma. Quando tutto è ben sciolto aggiungere la fragranza scelta.

Dopodiché  spruzzare un po' di alcool nei stampi in modo da evitare la formazione di bolle d'aria e versare il sapone ottenuto nello stampino facendo il primo strato di colore. Spruzzare nuovamente l'alcool e ripetere i stessi procedimenti per realizzare il resto dei strati di sapone. Infine mettere i stampini nel frigo per circa dieci minuti. Estrarre il sapone dai stampini e le saponette sono pronte per essere regalate o per abbellire e profumare il vostro ambiente di casa.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!